Festa della Donna, eventi in tutta Italia: cosa fare a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna e Firenze

Giovedì 7 Marzo 2024, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 00:08

Cosa fare l'8 marzo a Genova

Al Teatro Garage (ore 21) va in scena “Hasta siempre, Frida!”, uno spettacolo con Danila Stalteri scritto e diretto da Maurizio Nicastro, che omaggia una tra le figure più interessanti e influenti del Novecento, che per la sua vita e la sua arte è divenuta immortale.

Un evento benefico a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) Genova è previsto al Teatro Govi: “Donne In’Canto”, uno spettacolo che festeggia le donne. In molte si alterneranno sul palco e daranno vita a uno show variegato e sfaccettato alternando la musica alla prosa, alla danza e alla comicità.

Dalle 16 alle 19 ci sarà la Festa della Mimosa a Sampierdarena, in piazza Luigi Settembrini. Questo evento vedrà esibirsi Paula Torres, talentuosa cantautrice di origini argentine, e la deliziosa cantante Alba, accompagnata dal DJ Mario Foscarini. Tra le proposte si distinguono i corsi di disegno e pittura, fotografia, lingue straniere, matematica, laboratori pedagogici e stimolanti laboratori creativi per bambini e adulti.

Una serata tutta dedicata alle donne alla Goletta Seaside, il Ladies Juke Box. Oltre al tradizionale aperitivo del locale del Porto Antico, ci sarà la possibilità di poter sceglire la musica con Carlo Trapani aka DJ Carlito dietro la consolle pronto a mixare i successi e le canzoni preferite dai clienti.

L'8 marzo ci sarà anche la terza serata dell'iniziativa “Verso il Tempo delle Donne”, organizzata dal Corriere della Sera e Regione Liguria con dibattiti, interviste e incontri per celebrare la Festa della Donna. Gli ospiti saranno Benedetta Parodi, Fabio Caressa e Carla Signoris. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA