Festa della Donna, eventi in tutta Italia: cosa fare a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna e Firenze

Giovedì 7 Marzo 2024, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 00:08

Cosa fare l'8 marzo a Bologna

Geppi Cucciari farà un vero e proprio omaggio alla donna sul palco del Teatro Celebrazioni di Bologna con “Perfetta”, in scena alle ore 21.00. Perfetta è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, sceneggiatore tra i più influenti della scena italiana, scomparso nel 2019, che ne ha curato anche la regia.

Alle 18.30, presso il Mast auditorium si esibisce il duo Kaya & Blank in "Scenari notturni: i paesaggi costruiti della california”. Partendo da Intermodal, il video che apre la mostra Vertigo – Video Scenarios of Rapid Changes e racconta l'incessante attività del porto di Los Angeles, i due artisti parleranno della questione delle infrastrutture in California e dei loro progetti più recenti. Spirito festoso per celebrare la Donna al T-Bone Station di Casalecchio di Reno dove si potrà ascoltare la potente musica live dei FunkClub, che trasporteranno il pubblico attraverso un viaggio incendiario tra i decenni d'oro: dagli anni '70 agli irresistibili ritmi degli '80 e '90.

Torna l’evento (dopo lo scorso anno) “Wow Women Motor” dedicato alle donne, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un focus sull'empowerment femminile, che parte dal mondo dell'Automotive ma si allarga a tante altre realtà, abbracciando la formazione aziendale, l'inserimento nel mondo del lavoro con il coinvolgimento delle aziende del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA