Centro commerciale Le Torri: degrado e acqua stagnante. Proprietari costretti a intervenire dal Comune: se non lo faranno il conto sarà salato

Venerdì 16 Febbraio 2024, 05:55 - Ultimo aggiornamento: 16:58
Lo stagno formatosi al parcheggio del centro Torri
di Elisa Barion
1 Minuto di Lettura

ROVIGO - Per il parcheggio seminterrato dell’ex centro commerciale Le Torri, diventato da mesi un acquitrino, è già pronta un’ordinanza contingibile e urgente del Comune che consentirà la bonifica della zona per ripristinare le adeguante condizioni igienico sanitarie.

Parcheggio allagato, serve la bonifica

Il provvedimento è già pronto: a prepararlo sono stati gli uffici di Palazzo Nodari dopo il sollecito arrivato dall’Ulss 5 che fissa al 15 marzo il termine per un intervento di pulizia e bonifica. Con un “ma”. Perché l’ordinanza deve essere firmata dal legale rappresentante del Comune che da ieri è il commissario prefettizio Gianfranco Tomao, fresco di nomina da parte del prefetto Clemente Di Nuzzo, dopo le dimissioni del sindaco Edoardo Gaffeo diventate effettive dalla mezzanotte di ieri. Un problema informatico ha impedito la firma telematica del provvedimento che perciò, a questo punto, verrà siglato di persona lunedì, giorno in cui il commissario è atteso a Rovigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA