​Manette a un passeur romeno:
nella sua auto 4 clandestini afghani

Venerdì 21 Agosto 2015 di Paola Treppo
​Manette a un passeur romeno: nella sua auto 4 clandestini afghani
4
TARVISIO - Sono oltre 700 i clandestini rintracciati dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio (Udine), comandata dal capitano Massimo Soggiu, da inizio 2015 al confine italo-austriaco, e ben 26 i passeur finiti dietro le sbarre.



Questa mattina, ennesima operazione dei militari dell’Arma: intorno alle 6, durante un servizio finalizzato proprio al controllo di cittadini stranieri in transito sul territorio nazionale, una pattuglia ha intercettato e bloccato un’autovettura sospetta, una Citroen C4, con targa romena.



Era condotta dal romeno Ioan Petrovan, operaio 21enne che trasportava all’interno della vettura 4 afghani di età compresa tra i 21 e i 27 anni.

L'uomo è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sarà ora condotto nel carcere di Udine a disposizione dell’Autorità giudiziaria del capoluogo friulano.



Sequestrata, ai fini della successiva confisca, la vettura usata il trasporto dei clandestini. I 4 afghani, che hanno chiesto subito asilo politico, sono stati a loro volta denunciati a piede libero per ingresso illegale nel territorio nazionale; sottoposti a screening sanitario e rifocillati presso la caserma dell’Arma di Tarvisio sono stati poi avviati agli Uffici amministrativi della Questura di Udine.
Ultimo aggiornamento: 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci