Valdagno vuol fare la festa al Forte
ma sulla sua strada c'è l'ex Pedro Gil

Venerdì 13 Febbraio 2015 di Giorgio Zordan
Pedro Gil quando vestiva la maglia della Recalac Valdagno
HOCKEY PISTA - Valdagno a caccia dell’impresa. Al PalaLido sabato sera arriva la capolista Forte dei Marmi degli ex Davide Motaran e Pedro Gil, considerato il giocatore più forte al mondo con all’attivo già 50 reti in 18 partite di campionato, che con la maglia biancoazzurra hanno conquistato il primo e l’ultimo dei tre scudetti approdati in riva all’Agno.



La squadra di Vanzo, che occupa la terza posizione, proverà ad annullare i 14 punti che separano le due compagini in classifica. I due club quest’anno si sono già incrociati due volte (Supercoppa italiana e andata di campionato), ed entrambe le volte i toscani hanno avuto la meglio con largo scarto.



Per il Forte è anche il primo test impegnativo dopo gli annunci di mercato dei giorni scorsi (conferma di Gil e mancato rinnovo del contratto con l'allenatore giocatore Roberto Crudeli).



Al PalaFerrarin va in scena l’anticipo dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma a fine mese, con il vicecapolista Faizanè Lanaro Breganze che ospita il Follonica.



Gara interna anche per il Sind Bassano che riceve la visita di un Sarzana affamato di punti salvezza ed ha la possibilità di fare un balzo in avanti nella classifica. L’andata si concluse con un elettrizzante 7-8 per i giallorossi.



Posticipata a martedì la sfida tra Viareggio e Trissino (mancherà Rigo squalificato per 3 giornate) che mette in palio il quarto posto.



La classifica di A1: Forte dei Marmi 51, Breganze 41, Valdagno 37, CGC Viareggio 35, Trissino 33, Bassano 32, Follonica 27, Pieve 22, Lodi e Matera 20, Giovinazzo 18, Sarzana 13, Correggio 6, Prato 5.
Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA