Loredana Bertè a Belve, come era e come è cantante. Età, figli, vita privata, la fine della storia con Borg, la morte di Mia Martini, la castità e la malattia

Martedì 2 Aprile 2024, 11:47

Loredana Berté, chi è

Nata il 20 settembre 1950 a Bagnara Calabra (Calabria), Loredana Bertè ha 73 anni. Terza di quattro figlie femmine, è la sorella minore di Mia Martini. La sua altezza è 167 centimetri e il suo peso 70 kg. I suoi genitori, Giuseppe Radames Berté e Maria Salvina Dato, svolgono la stessa professione: sono entrambi insegnati. Come racconterà più volte la cantante da grande, la sua infanzia non è un'infanzia felice e spensierata. Cresce tra Porto Recanati e Ancona, con una madre spesso assente e un padre violento.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: “Terra Amara” supera il 18%, Volami Via” non decolla, debutto con il botto per De Martino con “Stasera tutto è possibile”

Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la mamma a Roma, dove da ragazza frequenta l’Istituto d’Arte. Qui inizia poi ad entrare negli ambienti dello spettacolo insieme a sua sorella, in arte Mia Martini e a Renato Fiacchini (Renato Zero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA