Loredana Bertè a Belve, come era e come è cantante. Età, figli, vita privata, la fine della storia con Borg, la morte di Mia Martini, la castità e la malattia

Martedì 2 Aprile 2024, 11:47

La carriera

A partire dagli anni ’70 “prende il volo” e diventa una delle interpreti italiane più famose e poliedriche sul panorama musicale nazionale. Nel corso degli anni pubblica 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali. Vende oltre 7 milioni di dischi. La Bertè non è solo una cantante. È anche una attrice e ballerina. La sua popolarità sale al massimo però alla fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80, quando canta e pubblica dei successi senza tempo, ancora oggi molto amati e cantati. La sua discografia vanta importanti collaborazioni con i più grandi artisti e produttori italiani.

Loredana Bertè a Belve, la confessione: «Sono casta da oltre dieci anni. Mi sono data parecchio nella vita, adesso mi riposo»

Prende parte svariate volte al Festival di Sanremo, dove si fa riconoscere per le sue incredibili canzoni e per il suo stile inconfondibile. Ancora oggi Loredana Bertè è considerata una regina della musica. Sin dagli esordi è stata in grado di lasciare un segno nel mondo dello spettacolo, anche insieme alla sorella, a cui era molto legata. Al momento è spesso ospite in programmi televisivi musicali come Amici di Maria De Filippi, oppure lavora come giudice in talent come The Voice Senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA