Assalto dei turisti, B&b e affittacamere "divorano" anche Mestre

PER APPROFONDIRE: alloggi, mestre, turismo
Assalto dei turisti, B&b e affittacamere "divorano" anche Mestre

di Fulvio Fenzo

MESTRE - Lentamente (ma non troppo) il turismo se la sta divorando tutta. La palazzina si trova verso la fine di via Felisati, andando verso la stazione, uno dopo l'altro, appartamenti e monolocali si stanno trasformando in locazioni turistiche. «In tutto sono una cinquantina - dicono in via Felisati - e siamo già ben oltre la metà. In questi giorni ne stanno cambiando un altro paio. L'unico piano che si salva è il nono, e lì ci vivono solo i proprietari. Negli altri otto ormai i residenti si mescolano con i turisti che si fermano due o tre giorni, al massimo una settimana».

TRASFORMAZIONE
Un caso estremo, forse, ma che è l'immagine di quanto sta avvenendo, dopo il centro storico di Venezia, anche a Mestre. Marghera. Campalto, sull'asse per l'aeroporto di Tessera. Del resto basta digitare la stringa Bed & breakfast a Mestre su Google e l'immagine è quella riprodotta in questa pagina. Una raffica di alloggi turistici che - alberghi esclusi - si affastellano uno sull'altro, con concentrazioni colossali nei pressi della stazione ferroviaria (via Piave e laterali, appunto), ma anche in via Cappuccina e Corso del Popolo, arrivando fino alla zona di piazzale Cialdini dove ci sono i collegamenti del tram con Venezia, per poi diradarsi progressivamente...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Aprile 2018, 08:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Assalto dei turisti, B&b e affittacamere "divorano" anche Mestre
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-04-15 11:24:20
La Mar dice che i commercianti hanno chiesto sinergia tra negozi e alberghi e che promette di inondare quest'ultimi di depliant informativi? Peccato che, fra poco, saremo inondati solo di turisti, dal momento che si sta invadendo la citta di strutture alberghiere ed extra mentre si stanno letteralmente cacciando i residenti.
2018-04-14 05:07:42
La soluzione è semplicissima bisogna tagliare le presenze turistiche a Venezia punto. Secondo punto venezia va trattata per quello che è un museo a cielo aperto quindi va instituito un biglietto d’ingresso anche caro. Basta con il mordi e fuggi e i ladri di bellezze altrui.
2018-04-13 18:39:00
I milioni di turisti di cui vanno fieri i vechhiardi pensionati....
2018-04-13 18:03:50
E tutto in nero vero ?....hhahahahaahahahahaahahahahahahahaahahahaha....ciao enrico..ciao.
2018-04-13 13:24:03
Ma i proprietari di questi appartamenti pagano le tasse per l'attività di b&b???