Sequestrati 688 capi abbigliamento "falsi" da Ralph Lauren ad Armani

Venerdì 17 Marzo 2017 di Paola Treppo
Sequestrati in Toscana 688 capi di abbigliamento con marchi contraffatti dai carabinieri di Palmanova
1

PALMANOVA (Udine) - Sequestro di 688 capi d’abbigliamento con marchi contraffatti per un valore di circa 300mila euro in provincia di Firenze nella giornata di martedì 14 marzo. Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Palmanova che hanno eseguito una perquisizione delegata dalla Procura di Udine in una ditta con sede in Toscana, in collaborazione coi colleghi dell’Arma locale.

La merce è stata posta sotto sequestro e i due titolari della ditta, entrambi toscani, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi. Si tratta di capi di abbigliamento contraffatti dei marchi Armani, Lous Vuiton, Lacoste, Ralph Lauren, Converse e Woolrich. 

Dal Friuli in Toscana per una bancarella in fiera 
L’indagine era partita da un controllo eseguito dai carabinieri di Palmanova in una bancarella durante una fiera cittadina tenutasi nella città fortezza friulana qualche settimana fa: è lì che erano stati trovati numerosi capi di abbigliamento con marchi contraffatti. Allora, alla fiera "Forte dei Marmi" di Palmanova, la merce trovata dai carabinieri, del valore di 18mila euro, era stata posta sotto sequestro e il titolare della bancarella, un 32enne della provincia di Lucca, era stato denunciato a piede libero sempre per le ipotesi di reato di vendita di merce contraffatta, contraffazione, ricettazione, alterazione e uso di marchi, segni distintivi e brevetti.

Ultimo aggiornamento: 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci