Bancarella di abiti Lacoste e Fred Perry in "sconto": erano contraffatti

Martedì 28 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Gli abiti Lacoste e Fred Perry sequestrati dai carabinieri a Palmanova

PALMANOVA (Udine) - Un commerciante ambulante di 32 anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Palmanova perché pizzicato a vendere nella sua bancarella sciarpe con marchio contrattato della Lacoste e maglioncini con marchio contraffatto della Fred Perry.

L'uomo, residente nella provincia di Lucca, aveva preso parte alla fiera "Forte dei marmi" che si è tenuta domenica 26 febbraio nel centro di Palmanova. Durante un normale controllo degli stand, i carabinieri hanno notato qualcosa di strano in quei capi di abbigliamento: dettagli che non convincevano nelle etichette e nella parte interna dei maglioncini. Hanno scoperto così che era merce messa in vendita con marchi contraffatti. Sciarpe e maglie non erano stati alterati in maniera grossolana ma molto finemente e potevano facilmente trarre in inganno i clienti. Anche se il prezzo non era proprio da listino. Le sciarpe della Lacoste venivano vedute a 20, 30 euro quando normalmente costano 60, 70 euro, e anche le maglie avevano un prezzo di circa 30 euro contro quello normale in un negozio che si aggira sugli 80 euro. 

In tutto sono stati sequestrati 180 maglioncini e 150 sciarpe (nelle foto), per un valore di 18mila euro. Il titolare della bancarella è stato denunciato a piede libero per diverse ipotesi di reato: vendita di merce contraffatta, contraffazione alterazione o uso di marchi e segni distinti e brevetti, e ricettazione.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci