"La cisterna" all'Accademico per la giornata del Ricordo

Mercoledì 24 Gennaio 2018
"La cisterna" all'Accademico per la giornata del Ricordo

CASTELFRANCO - La Compagnia del Lelio il prossimo 1. Febbraio  rappresenterà al teatro Accsdemico la commedia di Bruno Carra Nascimbeni, La cisterna. Evento previsto per la celebrazione del Giorno del Ricordo organizzato dall’Istituto “Arturo Martini” al quale parteciperanno tutte le scuole della castellana in due turni nella stessa mattinata. Il programma della giornata prevede la conferenza del prof. Roberto Stradiotto (docente dell’Istituto Martini), incontro con l’autore e i testimoni dell’esodo Ruggero Botterini, Francesco Tromba, Veniero Venier e Tullio Svettini.

La classe V A AFM dell’Istituto Martini completerà, durante l’anno scolastico, il percorso di approfondimento sul tema delicato del Confine Adriatico Orientale partecipando a un'uscita didattica a Trieste presso il museo “Magazzino 18”, dove sono stipate le masserizie degli esuli istriani e all'approfondimento critico sul poeta Biagio Marin e alla rappresentazione dello spettacolo intitolato Elegie istriane, tratto dall’omonima opera del poeta gradese, nell’allestimento dell’Associazione Grado Teatro di Tullio Svettini (arricchimento del programma di letteratura italiana del Novecento).
Tutto il progetto fa capo al professore veneziano Roberto Stradiotto, (docente dell’Istituto Martini, formatore Rete d’Ambito 13, socio ANVGD, autore di diverse monografie sull’esodo e divulgatore presso scuole e associazioni).

Ultimo aggiornamento: 17:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci