Scivola e precipita nel canalone sul Sorapiss, 55enne di Castelfranco muore davanti agli amici

Sabato 20 Aprile 2024
Il punto della tragedia sul Sorapiss

CORTINA - Scivola in un canalone e perde la vita. Tragedia questo pomeriggio, 20 aprile, a Cortina sul gruppo del Sorapiss, dove Monica Reginato,  55 anni, di Castelfranco, istruttrice Cai, è morta mentre era con una comitiva di amici, che hanno lanciato l'allarme.

Sul posto è accorso l'elicottero da Pieve di Cadore, ma per la donna non c'era nulla da fare. Intervenuti anche i finanzieri del soccorso alpino, che in contatto con l'autorità giudiziaria, hanno dato poi il via libera alla rimozione della salma. La donna, che era senza documenti, è stata portata come persona ignota al cimitero di Cortina.

Cos'è successo

Verso le 15.30 la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone Comici al Sorapiss. In quattro stavano risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. Giunto sul posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso della sciatrice. Ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata recuperata e trasportata alla piazzola di Cortina. I compagni della donna stanno rientrando autonomamente. 

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci