Venerdì 3 Agosto 2018, 21:49

Febbre del Nilo, un altro anziano in rianimazione: è un agricoltore di 84 anni

I Comuni hanno avviato le procedure di disinfestaizone

di Diego Degan

ADRIA - Confermata ufficialmente, ieri pomeriggio, l’esistenza di un nuovo ammalato di West Nile: formalmente il caso è cavarzerano ma, in sostanza è anche polesano, dal momento che il contagiato, un uomo di 84 anni, è residente nella zona di campagna al confine tra i Comuni di Cavarzere, Adria e Pettorazza che sono, quindi, tutti potenzialmente interessati dalla presenza della malattia. Tanto più che un altro caso era già stato registrato ad Adria nei giorni scorsi. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Febbre del Nilo, un altro anziano in rianimazione: è un agricoltore di 84 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-08-04 18:27:11
E' chiaro che non si voglia fare terrorismo mediatico però, è pur vero che gli enti preposti sembra stiano sonnecchiando... cosa aspettiamo un'epidemia incontrollabile? Le condizioni di proliferazione sono ottimali, ma perchè non procedere a disinfestazione sistemica? Come come? non ci sono risorse per affrontare il problema ? Sveglia che ormai forse è già troppo tardi !!!
2018-08-04 13:39:00
Ieri la morte per infezione da zanzare e simili nel Veneziano, l'altro ieri nel Rodigino poi nel Bellunese, oggi nel Rodigino (di nuovo) e nel Portogruarese...anche se i dati sulla salute pubbica della popolazione nella regione Veneto non vengono pubblicati (piu' occhi vedrebbero e vigilirebbero) e' chiaro che ci sono epidemie in corso........CHE fanno le pubbliche autorita' (sono al mare o in montagna a rinfrescarsi)? Ricordo che anche in Florida, i pitoni (importati) hanno quasi preso il primo posto dei predatori locali: gli alligatori.
2018-08-04 13:24:22
se ha 84 anni non è agricoltore ma pensionato.ed era pure messo male...
2018-08-04 12:59:33
... se cavarzere non va al nilo.. il nilo va a cavarzere.. le pie donne ne siano fiere. il loro motto s'avvera: zanzare globalizzate dal di ritto internazionale " cules " et affini..
2018-08-04 10:34:51
Certo che...lacosa inizia a preoccuparmi. Il clima è perfettamente adeguato (alle zanzare).Caldo e umido quanto basta.