Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:56

Duce, l'Anpi vuole "vietare" alle edicole l'esposizione di calendari e gadget

Un calendario del Duce in esposizione
CORDENONS - Nei meandri delle leggi Scelba e Mancino, le due norme che disciplinano il reato di apologia del Fascismo, è meglio non addentrarsi. Tra pronunciamenti giunti in seguito all'approvazione delle due leggi e interpretazione del vero senso del termine apologia, si rischia di fare confusione. L'iniziativa promossa dall'Anpi di Cordenons, comunicata ieri dal leader Daniele De Piero, va oltre l'interpretazione delle leggi e punta direttamente all'obiettivo più facilmente raggiungibile: eliminare dalle edicole della cittadina tutti i gadget raffiguranti Benito Mussolini, o comunque riguardanti il Ventennio. Calendari, libri fotografici in bella mostra, potenziali regali di Natale che come ogni anno compaiono sui banconi delle edicole. Da qui a riuscirci, rischia di passarci un oceano, ma il tentativo è stato ufficializzato.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Duce, l'Anpi vuole "vietare" alle edicole l'esposizione di calendari e gadget
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2018-12-08 18:07:49
Apologia del comunismo e apologia del partigianesimo subito
2018-12-08 18:06:37
L'ANPI vale quanto l'associazione nazionale degli amanti del formaggio taleggio. . .anzi, l'ANPI si diverte sicuramente meno ed è oramai composta da persone che partigiani non sono mai stati e che la guerra l'hanno vissuta attraverso i libri o la televisione. . .proprio come me ! Basta con questecassociazioni inutili e ridicole !
2018-12-08 18:02:57
Basta! È una profonda idiozia nascondere le immagini della storia ed è una grande idiozia che il monito venga da un'associazione che raggruppa i figli o i nipoti dei partigiani italiani. Se gli ex repubblichini (Repubblica di Salò) volessero ricordare il duce, sarebbero sicuramente tacciati di fascisti, brutti, cattivi e ingrati. Ma ha senso avere ancora l'associazione nazionale partigiani ?
2018-12-07 14:00:47
L'Italia si salva se elimina 3 feste: Pasqua Natale Ferragosto (PNF)
2018-12-06 17:05:17
Checco 18, il reato di apologia del comunismo? Tempo al tempo e verra verra sicuramente. Altra cosa ,chi mi sa dire come mai l' anpi adesso è composta da giovanotti che la guerra non la hanno mai vista? Soldi o ideali