Quell'albergo mai utilizzato a Vajont
«Che non diventi l'hub dei profughi»

PER APPROFONDIRE: albergo, profughi, vajont
Quell'albergo mai utilizzato a Vajont  ​«Che non diventi l'hub dei profughi»

di Lorenzo Padovan

VAJONT - A Vajont esiste un albergo che non è mai stato utilizzato. Una struttura imponente in pieno centro. Nei giorni scorsi sono stati notati dei movimenti strani, una specie di sopralluogo per dare corso a una manutenzione straordinaria. Tanto è bastato per scaldare gli animi degli abitanti che temono che l'immobile possa diventare una succursale dell'hub dell'ex caserma Monti a Pordenone, ospitando decine di richiedenti asilo. A farsi portavoce della protesta è il consigliere comunale Fabiano Filippin che ha presentato un'interrogazione all'amministrazione civica: «Vajont, da statistica regionale, è il quinto Comune in Friuli Venezia Giulia per popolazione straniera residente e non ha le caratteristiche per ospitare una o più decine di profughi. Far bivaccare e bighellonare in strada delle persone in un territorio così piccolo e densamente popolato è pericoloso per tutti, umiliante per gli stessi profughi e degradante per l'intero paese»...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 13 Luglio 2017, 10:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Quell'albergo mai utilizzato a Vajont
«Che non diventi l'hub dei profughi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2017-07-14 12:29:51
## Mi sto chiedendo come si possa contemporaneamente postare ed attendere alle celebrazioni ufficiali per la presa della Bastiglia del 14.luglio. I profughi sarebbe molto meglio mandarli in '' Francia'',paese piu' civile ed accogliente,peccato che ce li rimandano tutti indietro,quindi tra poco avremo bisogno non solo di hotels,ma anche di barchesse,fascinai,tese(tezzoni) etc.etc. perche' non sappiamo piu' dove metterli.
2017-07-14 11:09:49
Che venga destinato ai poveri profughi che vengono da voi accolti in itaglia e parcheggiati in centri d'accoglienza non certo all'altezza del nome. Un bel hotel, in centro così che il paesello di vajont si popola e si rianima un po'. Se non altro per dar modo ai nuovi itagliani di adattarsi più velocemente nella loro nuova nazione. Tendete la mano e ne trarrete solo che benefici....su....ciao.
2017-07-14 02:20:40
io, invece, lo riemperei di profughi e li pagherei profumatamente per demolire fino alle fondamenta questa autentica schifezza. ah, dimenticavo, colui che ha approvato questo "progetto" sarebbe da spedire su Giove. saludos;))
2017-07-13 20:00:19
sembra l'hotel di shining; chissà che ci trovino jack Nicholson ad aspettarli con l'ascia... il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
2017-07-13 18:46:58
Ringraziate Bergoglio, Mattarella, Renzi, Alfano autori tutti insieme del degrado in cui e' caduta l'Italia che e' diventata il luogo di volleggiatura dei clandestini africani.