Verona. Rustico di tre piani divorato dalle fiamme, muore un'anziana: è rimasta intrappolata tra le macerie

Martedì 23 Gennaio 2024 di Redazione Web
L'incendio

VERONA - La casa va a fuoco, anziana dispersa è stata trovata morta. L'allarme è scattato intorno alle 11 di oggi, 23 gennaio, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati per un incendio in località Marzana a Verona: una casa rurale su tre livelli stava andando a fuoco.

Sotto le macerie giaceva il corpo di Amelia Bonomi, 91 anni. L'anziana non ha fatto in tempo a scappare ed è rimasta intrappolata.

I pompieri arrivati da Verona, Caldiero e Bardolino con 8 automezzi, tra cui un'autoscala e 4 autobotti, con 19 operatori, hanno cominciato a lavorare sulle fiamme molto alte. L'intervento nel pomeriggio era ancora in corso. In un primo momento Bonomi risultava dispersa: gli operatori del nucleo regionale Usar (Urban search and rescue) dei vigili del fuoco di Venezia hanno proceduto assieme al personale Gos (Gruppo operativo speciale) con macchine movimento terra e un nucleo cinofilo per cercarla. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco scaligeri Enrico Porrovecchio a coordinare le operazioni di soccorso. Verso le 18.30 il corpo dell'anziana è stato ritrovato.

Ultimo aggiornamento: 18:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci