Mercoledì 8 Agosto 2018, 13:05

Enel abbassa il livello nel bacino e dal lago di Alleghe spuntano le alghe

PER APPROFONDIRE: alghe, alleghe, lago
Enel abbassa il livello nel bacino e dal lago di Alleghe spuntano le alghe

di Giovanni Santin

ALLEGHE - Alghe nel lago di Alleghe. Una presenza che, soprattutto la scorsa settimana, ha creato qualche pensiero sul fronte dell'immagine turistica. Molti hanno poi riferito di sentire effluvi poco piacevoli. Ma il problema non è nuovo e, soprattutto, dice il sindaco Siro De Biasio, difficile da eliminare con i pochi soldi in cassa.
Sugli strani odori, invece, non ha dubbi: «Noi non c'entriamo, arriva dalla parte del lago di Rocca Pietore dove non c'è ancora un depuratore: è previsto solo per il 2023». Insomma, dopo il botta e risposta sui fondi di confine, con i Comuni definiti egoisti, De Biasio ributta un'altra bomba su Rocca Pietore.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Enel abbassa il livello nel bacino e dal lago di Alleghe spuntano le alghe
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-08-08 15:00:58
dal lago di Al-Le-Ghe non posso che spuntare Le-Al-Ghe… vabbè dai, era peggio quando dal lago spuntavano i cadaveri delle vittime dei Da Tos...
2018-08-08 14:39:24
L'aumento delle alghe --anche nei laghi -- va GESTITO in via preventiva, da TUTTI gli utenti di ciascun lago, LIMITANDO i fertilizzanti (di alcun tipo) che entrano nel lago o con l'AUMENTO della temperatura, se e' permessa qualche discarica di acque (per esempio); in via successiva, puo' essere usato un sistema meccanico (ce ne sono diversi -- alcuni utenti lo preferiscono) di rimozione delle alghe. L'idea e' che tutti gli utenti vogliono preservare la salute e bellezza del lago.
2018-08-08 15:42:20
se trattieni l'acqua non va bene, se la rilasci non va bene; se lasci le alghe non va bene, se tagli le alghe non va bene ( a treviso ti denunciano...). insomma come fai fai ma non va mai bene e poi c'è che non c'è il depuratore...manco fossimo a venezia!
2018-08-08 22:53:03
Rilassati e rilassatevi un po'....e' chiaro --se si vuole mantenere IL LAGO (non una distesa d'erba o di alghe) che TUTTI devono fare qualcosa. Auguri.
2018-08-08 14:29:56
"Rocca Pietore non ha il depuratore" acque nere... Avrete compreso perche' la Marmolada sta meglio in Trentino...