Dopo le catene, protesta sull'albero
Anziano salvato dai pompieri

Lunedì 22 Giugno 2015 di Luca Pozza
Una delle fasi dell'intervento a Monticello Conte Otto (foto vigili del fuoco di Vicenza)

MONTICELLO CONTE OTTO - La scorsa settimana si era incatenato davanti al Municipio di Monticello Conte Otto, paese in cui vive, per protestare contro un senso unico istituito dall'amministrazione locale.

Questa mattina Biagio Lentini, 76 anni, ha inscenato una nuova protesta, arrampicandosi su un grosso cedro, arrivando ad un'altezza di 11-12 metri per poi sporgersi nel vuoto.

A quel punto, per motivi di sicurezza, è scattato l'allarme con il convergere sul posto di carabinieri e vigili del fuoco. Sono stati proprio questi ultimi a convincere l'uomo a scendere dalla pianta: i pompieri utilizzando una lunga scala l'hanno imbragato e poi con molta cautela è stato fatto scendere.

Non escluso che la vicenda possa avere un seguito giudiziario, con l'anziano che rischia una denuncia per procurato allarme.

Lentini prosegue la sua protesta per il nuovo senso unico che, a suo dire, non gli permetterebbe l'ingresso in auto nella sua abitazione o meglio lo costringe un giro un po' più lungo. Lo stesso si era rivolto anche al Tribunale e poi aveva presentato un ricorso al Tar del Veneto, che però aveva bocciato la sua richiesta, in quanto il senso unico rappresenta una scelta per rendere meno pericolosa la viabilità locale.

Ultimo aggiornamento: 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA