La missione di Giorgetti negli Usa e nella City

Venerdì 22 Febbraio 2019
IL PERSONAGGIO
ROMA Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, nelle prossime settimane effettuerà una missione presso gli ambienti finanziari della City e di New York, Boston e Chicago. Obiettivo del viaggio sarà quello di confrontarsi con banchieri e investitori internazionali ma anche italiani sulle prospettive dei conti pubblici e più in generale sulla manovra per il 2020, sul futuro di Tim e sulla questione dell'oro della Banca d'Italia.
In particolare per il 25 marzo è previsto un incontro nella City, a porte chiuse, con i responsabili del Fondo Elliott e del fondo Mandarin. Al confronto saranno presenti, sia per ascoltare Giorgetti che per porgli domande, il vicegovernatore di Bankitalia Fabio Panetta, il numero uno di Ubi Banca Victor Massiah, Jean Pierre Mustier e Giuseppe Castagna, capi di Unicredit e Banco Bpm.
In America, invece, a fare da battistrada a Giorgetti sarà Bank of America Merrill Lynch, istituto vicino agli ambienti conservatori americani. Il sottosegretario vedrà sempre a porte chiuse operatori dei principali fondi americani compresi alcuni hedge dal profilo speculativo. Il 28 marzo, infine, Giorgetti è atteso alla riunione del Consiusa, organismo fondato da Gianni Agnelli, sul tema delle prossime elezioni europee e sull'evoluzione dei rapporti fra Stati Uniti ed Unione Europea.
B.L.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci