Boscaiolo travolto da una pianta e colpito alla schiena dal tronco: ferito grave. Elicottero dei soccorsi in difficoltà per la nebbia

Giovedì 14 Dicembre 2023
Elicottero dei soccorsi

LOZZO DI CADORE - Travolto da una pianta mentre sta effettuando dei tagli con una ditta boschiva, portato in ospedale con l'elicottero. E' successo questa mattina, 14 dicembre, attorno alle 10.30,  in località Velezza. Il Soccorso alpino del Centro Cadore è stato attivato dalla Centrale del 118 e ha messo a disposizione una squadra.

A causa della presenza di nebbia, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha avuto qualche difficoltà nell'individuazione del luogo dell'incidente. Approfittando di un varco, l'eliambulanza è poi riuscita a calare con il verricello un'equipe medica e il tecnico di elisoccorso, che sono scesi a piedi tra gli schianti a terra e hanno raggiunto il 55enne di San Pietro di Cadore (Belluno) un centinaio di metri più in basso. L'uomo, che stava effettuando dei tagli con una ditta boschiva, era stato colpito sulla schiena dal tronco. Medicato e imbarellato, l'infortunato è stato recuperato con un verricello di 50 metri da uno spiazzo, ripulito da un collega tra le piante a terra per facilitare le operazioni. L'elicottero lo ha poi trasportato con un possibile politrauma all'ospedale di Belluno. 

Ultimo aggiornamento: 14:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci