Caso Amara, Davigo condannato a un anno e tre mesi (pena sospesa) per rivelazione di segreto d'ufficio su loggia Ungheria

Per l'ex componente del Csm accolta la richiesta della pubblica accusa

Martedì 20 Giugno 2023
Caso Amara, Davigo condannato a un anno e tre mesi (pena sospesa) per rivelazione di segreto d'ufficio su loggia Ungheria

l tribunale di Brescia ha condannato a un anno e 3 mesi mesi di reclusione l'ex componente del Csm Piercamillo Davigo accusato di rivelazione del segreto d'ufficio in merito ai verbali di Piero Amara su una presunta Loggia Ungheria. 

Rieti, crollo a Sommati di Amatrice nel sisma con tre vittime: assolti i tre tecnici

Piercamillo Davigo condannato

Verbali che in pieno lockdown il pm milanese Paolo Storari gli aveva consegnato per autotutelarsi, a suo dire, di un freno messo alle indagini dai vertici del suo ufficio.

La sentenza è stata letta dal presidente della prima sezione penale Roberto Spanó. In aula era presente anche il procuratore capo di Brescia Francesco Prete. Assente, invece, Davigo.

«Faremo appello»

«Faremo appello». Sono le sole parole che Piercamillo Davigo, ex consigliere del Csm condannato a un anno e tre mesi (pena sospesa) dal tribunale di Brescia per rivelazione del segreto d'ufficio nel'inchiesta sulla loggia Ungheria, ha riferito - al telefono - al suo avvocato Francesco Borasi che lo ha avvertito della condanna.

Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci