Ladri "artisti" in azione: maxi furto
di articoli da disegno per 10mila euro

Sabato 10 Gennaio 2015
Ladri "artisti" in azione: maxi furto di articoli da disegno per 10mila euro
TRIESTE - C'è da chiedersi se abbiano la passione dell'arte e della pittura i ladri che hanno fatto razzia di articoli da disegno per oltre 10mila euro mettendo a segno il colpo all'interno dell'Eliotecnoservice di via Vidali. Da quello tecnico e di cancelleria agli acquerelli e agli strumenti da incisione più ulteriori 700 euro in contanti prelevati dal fondocassa.



A darne notizia è il quotidiano locale: a fare l'amara scoperta è stato un dipendente dell'esercizio commerciale pochi minuti prima di aprire il negozio al pubblico attorno alle 8.30 del mattino. I malviventi avrebbero forzato la saracinesca per poi sollevarla a mano ed infine scassinato la serratura della porta.



Concluso il colpo si sono dileguati riabbassando la saracinesca proprio come se nulla fosse successo ma, piccolo dettaglio, hanno dimenticato un sacco, trovato sul retro del negozio. Contattato tempestivamente, il titolare, che già da tempo denuncia la presenza di "balordi" che bazzicano nella zona, ha chiamato immediatamente il 113 e sul posto è arrivato il personale della Questura per i rilievi del caso.



Ultimo aggiornamento: 08:43