H&M apre il suo secondo negozio
in città: moda e sostenibilità

Martedì 20 Ottobre 2015 di Paola Gonzo
Palazzo Fasoli in via Roma

BASSANO - Apre il nuovo negozio H&M che in centro storico ha occupato i locali del suggestivo palazzo Fasoli in via Roma.

Si tratta del secondo punto vendita bassanese del noto marchio svedese in Italia dal 2003 e già presente in città con uno store all'interno del centro commerciale Grifone. La scommessa ora, dunque, è tutta nel cuore di Bassano, sfidando le numerose serrande abbassate che hanno coinvolto negli ultimi mesi molti esercizi commerciali del centro storico.

24 dipendenti e 1300 metri quadri di negozio che si sviluppa su quattro piani offrendo una vasta gamma di prodotti per uomo, donna e ragazza; abbigliamento alla moda e al miglior prezzo senza dimenticare la sostenibilità, da sempre il credo principale dell'azienda.

Dal 2013, infatti, H&M porta avanti a livello mondiale uno dei più estesi programmi di raccolta abiti del settore retail, con lo scopo di evitare che la moda finisca nei rifiuti e favorire, invece, il riutilizzo di fibre tessili. Solo in Italia sono state raccolte più di mille tonnellate di indumenti usati: per i consumatori è infatti sempre possibile consegnare nei vari punti vendita i propri abiti smessi e prodotti tessili, a prescindere dal fatto di averli acquistati in un negozio H&M. Uno store, quello di via Roma - differente rispetto a quello già conosciuto al Grifone dai bassanesi - che sarà aperto con orario continuato sette giorni su sette e che non teme la crisi economica.

«Prima di investire in una nuova sede - spiega Francesca Labate, responsabile ufficio stampa dell'azienda - studiamo le varie posizioni, individuando quella maggiormente strategica e congeniale. Il problema della crisi ha coinvolto anche molti commercianti attivi nelle altre città in cui siamo presenti in tutta Italia, ma non ci ha mai scalfito. Forse perché noi riusciamo a fare produzione su larghissima scala, senza l'utilizzo di intermediari, garantendo sempre un ottimo rapporto qualità prezzo, per esempio offrendo, tra le altre cose, una vasta gamma di capi prodotti utilizzando cotone biologico certificato, privo di pesticidi».

Ultimo aggiornamento: 21:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA