Mangia un panino al bacon e poco dopo rischia di morire: ecco cosa è successo a una bambina di 9 anni

La piccola ha ingoiato accidentalmente le setole di una spazzola per la pulizia del barbecue

Giovedì 19 Ottobre 2023 di Redazione Web
Mangia un panino al bacon e poco dopo rischia di morire: ecco cosa è successo a una bambina di 9 anni

Mangia un panino con uova e pancetta e finisce in ospedale. Una bambina di 9 anni è finita in ospedale dopo aver ingerito un corpo estraneo mentre mangiava un panino insieme alla sua mamma. La piccola ha ingoiato accidentalmente le setole di una spazzola per la pulizia del barbecue.

Una di queste si è però è rimasta incastrata nella trachea diventando potenzialmente mortale.

Tortura la figlia di 3 anni, la lascia soffocare con il suo vomito e poi getta il corpo nel fiume: arrestata mamma orco

Il marito le affonda la faccia nella torta, la sposa chiede il divorzio il giorno dopo il matrimonio

L'incidente

Kirsten Saunders, mamma della piccola, ha raccontato il terribile episodio. «Stava mangiando, poi ha iniziato a sentirsi come se stesse soffocando. Sembrava essersi ripresa e ha continuato a gareggiare in una gara di atletica scolastica, ma continuava a lamentare mal di gola e aveva difficoltà a mangiare cibi solidi». In pochi giorni le sue condizioni sono peggiorate ed è stata portata all'ospedale di Newcastle, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia

Tanto spavento

La piccola era disorientata, in stato confusionale e dopo le analisi è emerso che c'era una grave infezione. A quel punto è stata portata in un altro ospedale di Sydney dove è stata sottoposta a una massiccia cura antibiotica che si è rivelata efficace. I ricercatori hanno descritto le spazzole metalliche per barbecue come un “pericolo poco riconosciuto e difficile da gestire”. Se ingerite, le minuscole setole possono rimanere incastrate nella gola e, se non trattate, finire in parti vitali del corpo come l'intestino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA