Padova. Inaugurata la mostra «Dritti al Cuore», le sfumature dell'amore realizzate dagli studenti

Martedì 30 Gennaio 2024
Video

PADOVA - L’esposizione "Dritti al Cuore" riguarda 24 sculture a forma di cuore decorate dagli studenti della 3B del liceo artistico Pietro Selvatico e le classi seconde CL e AL (con la partecipazione della quarta AL) dell’Istituto Valle, che nei mesi scorsi hanno tradotto in arte le loro riflessioni sull’amore, celebrandone così tutta la varietà e diversità. Il risultato sono, appunto, 24 sculture a forma di cuore in polistirolo, rivestite in poliurea e decorate con vernici ad acqua, con base e supporti in ferro, di grandi dimensioni (l’opera completa è alta 1,80 m) e adatte anche a una collocazione all’esterno.

Opere alle quali sono abbinati alcuni pensieri raccolti tramite un’apposita campagna sui social media de “Le Brentelle”.

La mostra ha anche un importante scopo sociale. Infatti, tutte le opere saranno donate ad associazioni ed enti del territorio, per continuare a diffondere il loro messaggio: i “cuori” degli studenti saranno esposti in luoghi in cui ogni giorno si celebra l’amore in una delle sue accezioni più positive: il mettersi a disposizione per aiutare gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci