Cassaforte presa a picconate: i vicini
sventano il colpo sparando in aria

Domenica 22 Novembre 2015 di Vittorino Bernardi
Cassaforte presa a picconate: i vicini sventano il colpo sparando in aria
5
MONTEGALDA – Scene da film d’azione dopo le 19 di ieri in via Fogazzaro: i ladri sono penetrati in una abitazione ma hanno dovuto abbandonare il loro obiettivo criminale, si sono trovati infatti a dover fronteggiare un vicino di casa che ha iniziato a sparare in aria colpi di fucile e i carabinieri in arrivo, avvertiti da un secondo confinante.



PICCONATE PER ESTRARRE LA CASSAFORTE

Verso le 19 di ieri alcuni malviventi, che evidentemente sapevano che la 51enne Franca Simoni e il figlio di 14 non erano in casa, hanno scavalcato la siepe che funge da recinzione, hanno forzato una porta-finestra e sono penetrati all’interno della casa di via Fogazzaro 39. I delinquenti sono saliti al piano superiore e hanno puntato dritto verso la cassaforte: hanno cercato di estrarla dal muro a colpi di piccone.



I COLPI HANNO INSOSPETTITO I VICINI

Con colpi che hanno destato l’attenzione della vicina di casa, Emanuela Frigo che ha chiamato il 112 mentre il fratello Angelo è corso verso l'abitazione: grazie al suo intervento i rapinatori sono fuggiti dal retro della casa, passando attraverso i campi. E' stato allora che sono stati esplosi alcuni colpi di fucile sparati da un ignoto vicino.



Solo due settimane prima la padrona di casa Franca Simoni aveva subito un furto domestico per un bottino di circa 3 mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Vicenza che hanno avviato un’indagine per risalire agli autori del fallito assalto.
Ultimo aggiornamento: 12:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento