Al polo Rimini-Vicenza quattro eventi in Italia (con Arezzo) e uno a Dubai

Giovedì 9 Febbraio 2017
Matteo Marzotto e Corrado Facco, vicepresidente e dg di Italian Exhibition Group

VICENZA - Come era nell'aria, il polo fieristico Rimini-Vicenza gestirà anche gli eventi orafi di Arezzo. «Siamo molto soddisfatti per la firma di questo accordo, frutto di un dialogo trasparente e costruttivo con Arezzo Fiere e Congressi e con i suoi azionisti ai quali rivolgo il mio ringraziamento, così come ringrazio il ministero dello Sviluppo economico per il sostegno dato all'operazione. L'intesa è rilevante sia perché crea l'organizzazione unica delle manifestazioni orafe italiane in un quadro di politica industriale sistemica, ma anche perché rafforza la missione di Italian Exhibition Group, ovvero fungere da polo aggregatore per altre realtà e contribuire in tal modo al potenziamento del sistema fieristico italiano».

Così Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, commenta l'accordo fra Italian Exhibition Group Spa (Ieg), società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Arezzo Fiere e Congressi srl che dà vita a un'organizzazione unica per le manifestazioni del settore orafo-gioielliero.  Come sottolinea Matteo Marzotto, vicepresidente esecutivo di Italian Exhibition Group, «passo dopo passo, proponendo e condividendo la visione con il presidente Andrea Boldi e i suoi stakeholders, siamo riusciti a trovare la giusta calibratura, accompagnati dall'importante appoggio del MiseE e delle altre istituzioni coinvolte». 
 
«Da parta sua, Corrado Facco, direttore generale di Italian Exhibition Group, afferma che «l'accordo strategico con Arezzo Fiere e Congressi mette al centro le competenze di Italian Exhibition Group quale player fieristico centrale per il settore del gioiello a livello globale».  «Il comparto italiano - osserva - rappresenta il distretto produttivo europeo più importante e sicuramente più qualificato per design e innovazione tecnologica. Italian Exhibition Group gestirà complessivamente 4 eventi in Italia, uno a Dubai, la presenza ufficiale italiana negli Stati Uniti e una serie di altre operazioni strategiche in Asia. Di fatto, quindi, viene ulteriormente valorizzato il ruolo di content provider, facendo sì che Ieg consolidi la sua leadership internazionale nel marketing, nella comunicazione e nella produzione di eventi correlati al business per il luxury d'alta gamma».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA