Verso le elezioni: sindaco sotto scorta, candidati possibili e fai da te

Mercoledì 1 Marzo 2017
La sindaco uscente Rossella Olivo aggredita per la questione della discarica di via Bari a Fellette

ROMANO D'EZZELINO - Sindaco sotto scorta delle forze dell'ordine nei suoi spostamenti. Candidature ancora in alto mare, mentre c'è chi si propone come primo cittadino possibile sui social. E' il clima di Romano d'Ezzelino nei mesi che precedono la tornata amministrativa di primavera. Il caso che ha riportato sull'ambiente un cielo un po' plumbeo (come negli anni delle denunce e dei processi contro la sindaca Rossella Olivo, finiti però in niente) e una certa tensione è avvenuto in via Bari a Fellette, dove l'amministrazione ha fatto sequestrare il deposito (o discarica) abusivo nel piazzale dell'azienda Emmedi di Domenco Citton, dove da tempo erano ammucchiati materiali e rifiuti di diversi tipi. 

I carabinieri hanno sequestrato il sito e quando la Olivo si è recata sul posto per spiegare la cosa ai residenti che protestavano per quella situazione, la prima cittadina è stata "colpita" di striscio dall'auto del proprietario dell'azienda, con lo specchietto. L'uomo pareva fuori di sé e oltre a prendere di striscio la sindaca  ha anche colpito un altro giovane che si trovava in strada con gli altri residenti ad ascoltare la Olivo e alcuni assessori. E' poi scattata la denuncia della Olivo confortata da referti sanitari sul mal di schiena provocato dall'urto.

Ora la Olivo è scortata dalle forze dell'ordine dopo quello che gli amministratori definiscono "aggressione". In base all anormativa vigente Rossella Olivo non può più ricandidarsi e nel suo gruppo i due papabili sono sempre Massimo Ronchi e Remo Seraglio. Mentre un gruppo di forze d'opposizione finora ha proposta una rosa formata da Simone Bontorin, Maurizio Carlesso e Luciana Bontorin. Negli ultimi mesi si è fatto avanti anche, con una presenza e una visibilità sui social, Giovanni Orso, romanese di professione geometra comunale a Cassola. Il suo messaggio nel web è "Mi piacerebbe fare il sindaco" e ha anche lanciato un nome per la possibile lista: "Insieme con Orso per Romano". E ha aggiunto: "Semo drio lavorare con tanta fatiga... Dobbiamo lottare perché il futuro dei nostrti figli sia qui e non all'estero". Un manifesto che potrebbe produrre una candidatura?

 

Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci