Carta d'identità, Imu, permessi: i servizi comunali cambiano sede

Lunedì 30 Aprile 2018 di Roberto Cervellin
Dal 2 maggio i servizi comunali si trasferiranno in via Torino
VICENZA - Dal rinnovo della carta d'identità all'ufficio degli oggetti smarriti, dal pagamento dell'Imu ai permessi per la zona a traffico limitato. Tutti nella stessa sede.

Nasce lo sportello unico dei cittadini. I servizi comunali infatti cambiano indirizzo. Dal 2 maggio lasceranno il centro storico - soprattutto la palazzina di piazza Biade - per trasferirsi in via Torino 19, in un immobile ristrutturato con 1 milione e mezzo di euro, a due passi dalla stazione e dalle fermate bus 1 e 14. Vicini anche i parcheggi Cattaneo e Domenichelli.

Servizi più accessibili, dunque, ma non solo. Gli spazi, dislocati su 2 piani, secondo l'amministrazione saranno più confortevoli e moderni. Un esempio? All'ingresso si troverà il bancone dell'infodesk con tanto di sala d'aspetto attrezzata, monitor, eliminacode e un locale per i bambini. I vicentini saranno guidati da corsie nel pavimento con resina che assorbe i rumori. 

Operativi gli uffici anagrafe, stato civile, funerario, pensioni, leva, tributi, casa comunale, oggetti rinvenuti, permessi per la ztl per funerali e matrimoni. «In piazza Biade rimarranno gli sportelli per le imprese - precisa l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti - Grazie a una novantina di dipendenti, garantiremo 23 ore di apertura alla settimana». Critiche le rappresentanze sindacali unitarie: «E' un trasloco vergognoso a ridosso del cambio di amministrazione. I locali sono ridottissimi, ma anche le scrivanie hanno lunghezze limitate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci