Aprono i cantieri della rotatoria in Via Cecchin

Venerdì 1 Giugno 2018 di Maria Elena Mancuso
Rendering rotatoria Via Gianni Cecchin
MAROSTICA - Inizieranno lunedì 11 giugno i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via Gianni Cecchin. Ad aggiudicarsi il contratto, il raggruppamento temporaneo formato dalle ditte Cologna scavi Srl e Microscavi Srl di Montecchio Maggiore, che, insieme, hanno partecipato alla gara d’appalto.
Cinque le strade coinvolte in questo progetto fondamentale per la mobilità cittadina: Via Cecchin, Via Rubbi, Via dei Ciliegi, Via Montegrappa e Via Montello, che saranno a breve congiunte da una rotatoria del diametro esterno di ben 33 metri.
La struttura presenterà quindi cinque braccia, delle quali tre a doppio senso, ossia il lato est e ovest della “Schiavonesca marosticana” e la strada provinciale cosiddetta del “Rameston”, e due a senso unico, cioè Via Montegrappa e Via Ciliegi.
L'isola centrale, proprio come progettato nei rendering resi noti già nei mesi scorsi, sarà decorata con un disegno a scacchiera e pavimentata in porfido.
L’intero tracciato sarà, inoltre, affiancato da pista ciclabile e marciapiede, entrambi pavimentati in porfido, rialzati rispetto alla carreggiata o separati dalla stessa con isole di traffico in rilievo.
Con l’occasione sarà potenziata la rete di scolo delle acque piovane.
Un progetto complesso dal costo stimato di 471 mila euro, di cui 440 mila a carico del Comune e 31 a carico della Provincia.
Inevitabili i disagi durante i lavori che dovrebbero terminare entro il mese di ottobre. Proprio per questo, fanno sapere dal Comune, si è preferito attendere la chiusura delle scuole e la conseguente riduzione del traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci