La donna che parla con i morti
svela tutti i misteri dell'aldilà

Mercoledì 2 Novembre 2016
La donna che parla con i morti svela tutti i misteri dell'aldilà
6

BASSANO - Arriva in anteprima la medium. Nella galleria de La Bassanese Evi Spedicato, oltre 30 anni di esperienza con l’Oltre, il mondo parallelo, la dimensione di luce che invita a sperare a una non-fine, interviene giovedì 3 novembre, alle 20.45, a Incontri senza censura. L'ex avvocato comunica con il suo spirito guida e, da quando ha scoperto le sue doti di medium, attinge alla sua esperienza per aiutare gli altri. Evi Spedicato racconta la sua esperienza con naturalezza e spontaneità, proprio come sono riportate nel libro Oltre la soglia, edito da Mondadori, che fa da spunto alla serata.
 


«Sembrava un gioco. E come gioco è cominciato ed è stato vissuto, almeno all'inizio, da tutti noi quella sera; alcuni attorno al tavolo, altri seduti su divani e poltrone, ignari di ciò che quel gioco ci avrebbe riservato. Era il 10 novembre del 1979. Quel gioco avrebbe cambiato la mia vita. E non solo la mia». ha raccontato Evi. Ma si può comunicare con l'Aldilà? Come riesce un medium a comunicare con i defunti e poterci parlare ancora? Com’è fatta questa “altra dimensione”? Possiamo conoscerla? In che modo un medium può comunicare con i nostri cari estinti? Cosa ci aspetta oltre la materia?

E qual è la posizione della Chiesa? «La Chiesa è, giustamente, molto cauta nell’ammettere e nell’accettare la veridicità di certi fenomeni – scrive la Spedicato – ma non può neppure liquidarli tutti come fantasie o raggiri. Mi sono resa conto che la stessa Chiesa si muove a braccio. Non ha certezze. Non ha risposte ultime. Suppone, ipotizza e per questo, di solito, ufficialmente scoraggia, anzi condanna chi “disturba” coloro che hanno superato la soglia tra la vita e la morte».

Con la medium cala il sipario sulla XXI edizione di Incontri senza censura, sessione autunnale, la manifestazione culturale ideata da Marco Bernardi e organizzata dalla libreria La Bassanese e dall’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Conduce la serata la giornalista Angelica Montagna. 

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA