L'assessore è stato a bordo dell'imbarcazione allestita con il
brand della promozione turistica
Trieste, 6 ott - "La promozione del Friuli Venezia Giulia
approda alla Barcolana non solo con lo stand allestito in piazza
dell'Unità d'Italia ma anche con un veliero brandizzato 'Io Sono
Friuli Venezia Giulia", realizzato da un'eccellenza della nostra
regione: i cantieri navali Solaris. La regata più affollata del
mondo è infatti una vetrina imperdibile per far conoscere la
nostra regione e i suoi prodotti in tutto il globo". Lo ha detto a Trieste l'assessore regionale alle AttivitÃ
produttive e turismo Sergio Emidio Bini a bordo
dell'imbarcazione, che in accoppiata con l'area 'Hospitality
Barcolana Io Sono Friuli Venezia Giulia' sarà il fulcro degli
eventi promozionali messi in campo da PromoTurismoFVG nell'ambito
della 55esima edizione della Barcolana. Donando ad alcuni degli equipaggi che parteciperanno alla regata
i prodotti a marchio 'Io Sono Friuli Venezia Giulia', l'assessore
ha sottolineato che "ogni anno la Barcolana attira a Trieste
centinaia di migliaia di persone e fa conoscere il nostro
territorio un po' ovunque e quindi la presenza della Regione,
attraverso PromoTurismoFVG, non può che essere centrale. Quest'anno abbiamo voluto investire sia nello stand i oltre 300
metri quadrati proprio al centro del villaggio Barcolana sia
sulla presenza del nostro brand distintivo in mare e sono stati
calendarizzati numerosi eventi all'interno di un programma a
tutto tondo che spazia dalla cultura all'enogastronomia al
turismo allo sport, dedicando attenzione anche al contatto con
tour operator e operatori specializzati del settore turistico". L'assessore ha quindi visitato il Villaggio Barcolana e ha
partecipato, assieme al sindaco Anna Maria Cisint al taglio del
nastro dello stand istituzionale del Comune di Monfalcone
allestito sulle Rive cittadine complimentandosi con
l'Amministrazione comunale "per aver trasformato quella che per
tutti era la città dei cantieri in un importante polo turistico
regionale, capace di coniugare l'offerta del mare con eventi e
iniziative culturali. Il tutto grazie a un'attenta attività di
promozione supportata anche dalla Regione". ARC/MA/pph
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".