VicenzaOro compie 70 anni: la fiera dal 19 al 23 gennaio. Tra gioielli, vintage, nuove tecnologie e un occhio puntato sulla Cina

Giovedì 18 Gennaio 2024, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 13:40

Chi ci sarà all'inaugurazione

Cerimonia di inaugurazione, domani alle 15 sul palco del Teatro Palladio con i saluti del presidente di Ieg Maurizio Renzo Ermeti, di Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, e Andrea Nardin, presidente della Provincia di Vicenza, cui seguiranno quelli di Claudia Piaserico, presidente Federorafi, in rappresentanza di tutte le associazioni nazionali del settore orafo, del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e di Matteo Zoppas, presidente di Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso interverrà con un videomessaggio.

I saluti saranno preceduti da un contributo sui 70 anni di Vicenzaoro da parte di Matteo Caccia, attore di teatro, storyteller e giornalista radiofonico. Tutto il mondo istituzionale e associativo è al fianco di Ieg e Voj: dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, da Confindustria Federorafi, Confartigianato Orafi, Confcommercio Federpreziosi, CNA Orafi, Confimi Industria Categoria Orafa ed Argentiera ad Assogemme, Assocoral e Afemo - Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria, che contribuiscono all'agenda della manifestazione.

Sul fronte internazionale Cibjo - Confederazione Mondiale della Gioielleria, che promuove la sostenibilità economica e sociale della filiera del gioiello. Gli eventi di Vicenzaoro January saranno anche in streaming sulla piattaforma The Jewellery Golden Cloud attiva con utili mappe per muoversi in fiera, individuare gli stand delle aziende, entrare in contatto diretto e fissare appuntamenti business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA