La Regina Camilla voleva comprare Villa dell'Ombrellino, in vendita la residenza in Toscana dove passò l'infanzia: era della sua bisnonna (amante del re Edoardo VII)

Lunedì 26 Febbraio 2024, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 20:46

La villa da 4mila metri quadrati



Villa Ombrellino è disposta su più livelli ed ha una superficie coperta di quasi 4.000 mq, caratterizzata da saloni di lusso e quasi 2.000 mq gestiti come ampi terrazzi e balconi, che nei periodi estivi ne sottolineano la bellezza.
Al piano inferiore ci sono stanze enormi con soffitti alti mentre al piano superiore ci sono stanze più piccole ma meno numerose - due salotti per ogni camera da letto. I giardini furono progettati dal famoso Cecil Pinsent e contenevano una collezione di alberi provenienti da tutto il mondo. «C'erano azalee in enormi vasi di terracotta, ma gli alberi sono scomparsi e i vandali hanno distrutto i vasi di azalee - racconta un vicino - Quando la signora Shand vendette la proprietà, l'edificio fu affittato al famoso Gran Caffè Doney, dove i ricchi e famosi erano soliti riunirsi a Firenze, ma non vi si trasferì mai. Alla fine l'edificio fu rilevato dalla Deutsche Bank e le stanze furono subaffittate come uffici a varie società, tra cui Brooks Brothers. Lì hanno ospitato alcune conferenze, eventi e ricevimenti, ma alla fine hanno chiuso il posto ed è rimasto vuoto per oltre 20 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA