Segnale Rai assente: albergatori e ristoratori di Jesolo (ma non solo) costretti a passare al satellitare. «Ma continuiamo a pagare il canone»

Domenica 4 Febbraio 2024, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 09:32

SERVIZIO AI CLIENTI

Ad intervenire è anche Roberto Dal Cin, presidente nazionale di Confapi turismo: «Quello dell'assenza del segnale televisivo commenta è un problema annoso che sembra davvero di difficile risoluzione. Molti ristoratori sono stati costretti ad abbonarsi ai canali satellitari pur di garantire un servizio ai clienti, ovviamente pagando ugualmente il canone Rai. Un paradosso. Se nei mesi invernali ci sono segnalazioni in più zone della città, figuriamoci cosa accadrà durante l'estate: speriamo che il problema venga risolto, una città come Jesolo non può permettersi simili disservizi». Da ricordare che il sindaco Christofer De Zotti, oltre a chiedere delle verifiche ad Arpav, ha anche spiegato che uno dei problemi potrebbe essere la nebbia degli ultimi giorni che in alcune zone del litorale potrebbe aver fatto da barriera al segnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA