Gigi D'Agostino a Sanremo 2024 dopo la malattia, come sta il dj? «Va molto meglio». Età, carriera e vita privata: chi è

Venerdì 9 Febbraio 2024, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 09:51

Gigi D'agostino chi è

Nato a Torino il 17 dicembre del 1967, Gigi D'Agostino - pseudonimo di Luigino Celestino Di Agostino - ha 56 anni. Grazie alla passione del padre per la fisarmonica, fin da piccolo si avvicina al mondo della musica, iniziando a lavorare nel 1986 come dj nella discoteca torinese Woodstock. Nel 1993 prende parte al gruppo Voyager insieme a Sergio Datta e Maurizio de Stefani.

@ilmessaggero.it E pure la seconda è andata. Protagonista la musica? Emh... no i balletti! Si perché ieri all'Ariston si è ballato parecchio. Da Pulp Fiction al ballo del qua qua, ecco i cinque momenti dance della seconda serata. Angela Orecchio \ #ilmessaggero #sanremo #ballo #fiorello #amadeus #johntravolta #pulpfiction #ariston ♬ Dance - DM Production

In questo periodo lavora anche nella discoteca Ultimo Impero, prima come organizzatore di serate e poi come ospite. Nel 1994 collabora con Daniele Gas, con il quale pubblicherà il primo disco, intitolato «The Mind's Journey». Seguiranno poi «Experiments Vol. 1», «Creative Nature Vol. 1» e «Creative Nature Vol. 2». Nel 1996 i suoi pezzi approdano in radio, ottenendo molto successo. Tra questi, «Fly», «Sweetly», «New Year's Day» (cover degli U2), «Gigi's Violin», «Elektro Message» e «Angel's Symphony».

© RIPRODUZIONE RISERVATA