Spaccate a raffica: preso l'incubo dei negozianti

Lunedì 17 Luglio 2017
Spaccate a raffica: preso l'incubo dei negozianti
Il Superman delle spaccate finisce di nuovo in carcere. L'incubo dei locali pubblici padovani, che firmava i suoi colpi infrangendo le vetrate con un tombino di ghisa, è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile, mentre cercava di entrare nella pizzeria d'asporto La buona pizza di via Cernaia poco dopo le 2 di notte di ieri.
Si tratta di Ivano Peruzzo, 46 anni, di Padova che è finito dritto nelle camere di sicurezza della stazione di via Rismondo in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina.
Il ladro è stato pizzicato dai carabinieri proprio mentre cercava di infrangere la vetrina della pizzeria con il tombino, recuperato qualche metro più in là.
Peruzzo era già stato arrestato nel febbraio 2014 mentre tentava l'ennesimo furto ai danni di un bar. A farlo finire in carcere, quella volta, fu un giovane che aveva notato Peruzzo con fare sospetto vicino al locale, chiuso per turno settimanale. Il ragazzo aveva chiamato le forze dell'ordine che lo sorpresero anche in quel caso proprio mentre scagliava il coperchio del tombino contro la vetrata del bar Liberty. Indossava una maglia con lo stemma di Superman, da qui il suo soprannome.
Peruzzo aveva già avuto guai con la giustizia: era uscito dal carcere dopo avere scontato una pena per furto aggravato. La sua specialità sono le spaccate, ma era stato pizzicato anche mentre rubava una bicicletta all'ospedale Sant'Antonio.
Venerdì scorso un'altra pizzeria-ristorante era stata vittima di una spaccata con tombino, Gino's in via Sorio. In quel caso i ladriavevano preso il registratore di cassa, un computer portatile, una ventina di bottiglie di vino e anche un paio di prosciutti nel frigorifero del locale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci