Cade mentre fa motocross lungo il Piave: bellunese 19enne finisce in rianimazione

Lunedì 22 Ottobre 2018
IL DRAMMA
BELLUNO Stava facendo motocross lungo il Piave quando è caduto: soccorso dall'elicottero. È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino, F.B., 19 anni di Belluno. Il ragazzo è vigile, ma ha diversi traumi e per questo è stato ricoverato in Rianimazione. I medici non lo ritengono in pericolo di vita, ma al momento non sciolgono la prognosi e lo trattengono in osservazione.
Erano le 18 di ieri quando al 118 è arrivata la richiesta di aiuto per il giovane motociclista ferito. Il ragazzo si stava allenando in prossimità dell'alveo del Piave a Nogarè, facendo motocross, sul greto. La brutta caduta ha fatto temere il peggio ai presenti che hanno chiesto aiuto. Sul posto è intervenuto l'elicottero di Pieve di Cadore. «Dopo avergli prestato le prime cure per un probabile trauma alla spalla e al torace - spiega il soccorso alpino in una nota -, il personale medico e il tecnico di elisoccorso dell'equipaggio hanno caricato l'uomo sull'eliambulanza atterrata nelle vicinanze. L'infortunato è stato poi trasportato all'ospedale di Belluno».
Affidato alle cure dei medici del pronto soccorso del San Martino, gli esami effettuati hanno evidenziato lesioni importanti. Per questo è stato messo in osservazione in ambiente intensivo. Il ragazzo è comunque sempre rimasto cosciente.
Non è la prima volta che il motocross lungo il Piave finisce agli onori della cronaca: negli altri casi però non si trattava di incidenti, ma di proteste per i rumori e il presunto rischio per animali e persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci