Vicenza. Falsificava ricette per farsi consegnare i medicinali dalle farmacie: operatore socio sanitario denunciato

Sabato 13 Maggio 2023 di Redazione Web
Vicenza, falsificava ricette per avere i farmaci

VICENZA - I carabinieri della Tenenza di Montecchio Maggiore (Vicenza) hanno eseguito una perquisizione locale e personale su ordine dell'autorità giudiziaria berica a carico di un cittadino italiano, residente nella città castellana, operatore socio sanitario, ritenuto responsabile di falsificazione di ricette mediche allo scopo di ottenere la consegna di medicinali da parte delle farmacie.

Nello scorso mese di aprile, i militari hanno appreso che l'indagato si recava di sovente presso alcune farmacie della zona per l'acquisto di un medicinale indicato per il trattamento a breve termine dell'insonnia, che può essere venduto previa prescrizione medica.

Avviati immediatamente gli accertamenti, emergeva come l'indagato presentasse alle farmacie delle ricette mediche falsificate. Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato alcune ricette mediche delle quali dovrà esserne verificata l'autenticità e dispositivi elettronici dai quali trarre conferme dell'attività di falsificazione.

Ultimo aggiornamento: 14:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci