Vicenza. Addio a Liviano Tomasi, fondò l'Inglesina: nel 2023 l'azienda ha festeggiato i 60 anni

Domenica 7 Gennaio 2024 di Redazione Web
Foto Tomasi da Fb, Inglesina da Maps

VICENZA - Il cuore di Liviano Tomasi ha cessato di battere nel pomeriggio di ieri, 6 gennaio. Dopo una lunga malattia si è spento il fondatore del passeggino Inglesina.

«Il Veneto piange la scomparsa di Liviano Tomasi, papà dell’Inglesina, brand nato ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza, nel 1963 e noto in tutto il mondo per le carrozzine con le grandi ruote da favole principesche, capace di coniugare bellezza, tecnologia e benessere. Appassionato di macchine da corsa, iniziò con i tricicli per bambini per poi passare alle carrozzine e ai passeggini.

Ci lascia un imprenditore che, inseguendo le sue passioni, grazie a fantasia ed intuizione, ha fatto conoscere la qualità del Made in Veneto a livello mondiale». Con queste parole, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ricorda l'imprenditore. «Ai figli, Luca e Ivan, e a tutta la famiglia giunga il nostro cordoglio. Proprio nel 2023 Liviano aveva festeggiato i 60 anni dell’azienda. Un marchio tutto veneto che la creatività, l'innovazione e la cura ai dettagli hanno reso un punto di riferimento nel mondo dei prodotti per l’infanzia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci