Strage di Strasburgo, il giornalista italiano è in coma, filtra un cauto ottimismo

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Antonio Megalizzi
5

VERONA - - «Le condizioni di Antonio sono stazionarie in linea di massima, anche se cè un leggerissimo miglioramento. Troppo poco perché possiamo dirci sollevati, ma, insomma, dà speranza anche solo il fatto che non peggiori». Lo ha detto  Danilo Moresco, il padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi, il giornalista 29enne, gravemente ferito nell'attentato terroristico di Strasburgo.

LA VICENDA E' trentino di origine calabrese e studia a Verona Antonio Megalizzi, 29 anni: insieme ad altre 13 persone (di cui 9 gravi) è rimasto coinvolto  nell'atto terroristico ai mercatini di Strasburgo costato la vita finora a tre persone. E' ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravissime, è in coma non operabile perchè il proiettile è arrivato alla base del cranio, vicino alla spina dorsale.  Megalizzi lavora per Europhonica, un network radiofonico universitario che trasmette le assemblee plenarie dell'Europarlamento. La radio è la sua grande passione.

 «Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente. Le due ragazze che erano con lui (la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneziana di Salzano e residente a Parigi) ce l'hanno fatta a scappare, rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra». Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, è il padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi, lo studente trentino rimasto gravemente ferito nell'attentato a Strasburgo. 

Al Tg3
Caterina Moser, ha detto oggi poche parole:  
«Sono scioccata e molto confusa...ricordo solo che eravamo in strada».

Il procuratore aggiunto dell'antiterrorismo, Francesco Caporale e il sostituto Tiziana Cugini, hanno avviato un'indagine in cui si ipotizzano i reati di strage e attentato con finalità di terrorismo.
 

Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 18:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci