Matteo Renzi arriva a Venezia
Visita al campus di Ca’ Foscari
Poi cena di gala a palazzo Ducale

Venerdì 16 Ottobre 2015
Matteo Renzi arriva a Venezia Visita al campus di Ca’ Foscari Poi cena di gala a palazzo Ducale
27
VENEZIA - L’arrivo è previsto per il tardo pomeriggio a Tessera, ma ci potrebbe essere anche il colpo a sorpresa per una giornata internazionale che coinvolgerà Venezia. In arrivo oggi in città non sono ci sarà il premier Matteo Renzi, ma potrebbe esserci anche il segretario generale dell’Onu, Ban-ki moon che si trovava l’altro ieri a Roma e ieri a Milano. Circostanza comunque che fino a questo momento non è stata confermata.



In ogni modo Renzi avrà il suo primo appuntamento veneziano a San Giobbe, alle 17, per l’inaugurazione del nuovo Campus economico dell’università di Ca’ Foscari. Sarà questo il primo impegno di Matteo Renzi che oggi sarà a Venezia per un mezza giornata di impegni ufficiali. All’inaugurazione ci saranno anche il rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi che farà gli onori di casa; il progettista Vittorio Spigai, l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Elisa De Berti e il sindaco Luigi Brugnaro.



Dopo questo appuntamento non è escluso che vi sia anche un mini-vertice tra il premier e il sindaco. Prevista la presenza anche dei ministri Galletti (Ambiente) e Franceschini (Cultura), con cui il sindaco avrò modo di parlare di navi, ma anche di vendita di quadri. Poi Renzi si recherà a Palazzo Ducale per una cena organizzata sotto l’egida dell’Onu a margine di un vertice sull’innalzamento delle acque al quale partecipano le delegazioni e i ministri di 40 Paesi. Poi pernotterà al Danieli, e l’indomani partirà per il Friuli Venezia Giulia. Domani, infine, i delegati del vertice si recheranno alla bocca di porto del Lido per prendere visione dei lavori del Mose accompagnati da una delegazione del Consorzio Venezia Nuova.
Ultimo aggiornamento: 17:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci