Ladri alle casse degli approdi
colpo di 18mila euro all'Alilaguna

Venerdì 11 Marzo 2016 di Gianpaolo Bonzio
Ladri alle casse degli approdi colpo di 18mila euro all'Alilaguna
5
VENEZIA  - Non c’è pace per le biglietterie dell’Actv del centro storico lagunare. Nei giorni scorsi, in due distinti blitz, i ladri hanno praticamente svuotato due punti vendita. Il caso più clamoroso riguarda la biglietteria della linea 1, alla fermata di Rialto. In questo caso i banditi, dopo aver forzato l’accesso, sono riusciti ad aprire una sorta di armadio in ferro all’interno del quale c’erano all’incirca 17mila euro di tagliandi che Alilaguna aveva venduto alla società Vela, titolare della struttura.

Si tratta di biglietti "tradizionali" che quindi possono essere rapidamente smerciati con una certa facilità. A confermare il furto sono stati i vertici di Vela e Alilaguna che hanno già presentato una denuncia alle forze dell’ordine.
Il secondo furto, questa volta di entità più modesta ma comunque preoccupante, è quello messo a segno in una biglietteria di San Marco. Anche in questo caso, approfittando dell’oscurità, i malviventi hanno forzato la porta di ingresso ed hanno prelevato 1100 euro che rappresentano il fondo cassa necessario per poter avviare l’attività ad inizio giornata. In ogni caso, visto il modo di agire, l’idea è che si tratti di persone abbastanza esperte che si sono mosse con una certa disinvoltura.

Tra Rialto e la piazza San Marco, infatti, di notte sono in azione alcune guardie giurate. I ladri hanno quindi atteso il loro passaggio per mettere a segno il furto in pochi minuti.
Visto che negli ultimi tempi i furti alle biglietterie si sono ripetuti con una frequenza preoccupante, ieri la direzione di Vela ha confermato che in questi giorni verranno installati degli allarmi acustici in modo tale da garantire un minimo di sicurezza notturna alle strutture più importanti.
In ogni caso, anche in queste due circostanze, un aiuto alle indagini delle forze dell’ordine lagunari potrebbe arrivare dalla visione dei filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. 
Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci