Venezia. Trovata morta nelle acque della Certosa una donna di 40 anni: si occupava di musica e collaborava per la Biennale

Il primo esame sul corpo fa propendere per l'ipotesi da annegamento: domani probabilmente ne sarà fatto un secondo

Venerdì 8 Marzo 2024
Venezia. Trovata morta nelle acque della Certosa una donna di 40 anni: si occupava di musica e collaborava per la Biennale

VENEZIA - È stata trovata morta oggi, venerdì 8 marzo, una donna di 40 anni: si chiama Elena Leonardi. Il suo corpo è stato ritrovato in acqua all'isola della Certosa, davanti al Lido. La donna era un'assistente di produzione: si occupava di musica e saltuariamente collaborava con la Fondazione della Biennale.

Al vaglio degli investigatori, l'indagine è affidata ai Carabinieri, l'ipotesi che sia caduta in acqua per un malore o accidentalmente. Il primo esame sul corpo, ma domani probabilmente ne sarà fatto un secondo, fa propendere per l'ipotesi da annegamento. Sulla marina dell'isola la donna aveva una barca a vela ma pare non stesse lavorando sull'imbarcazione.

A dare l'allarme ad alcune persone che hanno visto il corpo dal porticciolo. Il corpo della donna, sul quale non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, è stato recuperato dai Vigili del fuoco ed è a disposizione dell'Autorità giudiziaria, sarà la Procura a decidere se sarà necessaria l'autopsia.

La Biennale, per la quale la donna collaborava da tempo, ha espresso il proprio cordoglio. «Appresa oggi la notizia dell'improvvisa scomparsa di Elena Leonardi - scrive la l'Ente -, la Biennale di Venezia tutta esprime profonda tristezza e cordoglio per la perdita di una professionista apprezzata da tutti i colleghi, ed è addolorata per la sua famiglia».

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci