La bottega della spesa sospesa raddoppia e apre a Borbiago, la famiglia Zampini: «Siamo un negozio di vicinato»

Lunedì 11 Marzo 2024 di Luisa Giantin
La bottega della spesa sospesa raddoppia e apre a Borbiago, la famiglia Zampini: «Siamo» un negozio di vicinato

MIRA - La “Bottega dello zio Paolo” raddoppia a Borbiago. Inaugurato ieri mattina in via Giovanni XXIII il supermercato di vicinato che fa capo al gruppo Crai, già presente a Marano e gestito dalla famiglia Zampini, che nella frazione borbiaghese introdurrà anche una fornita gastronomia con prodotti di qualità fatti in casa. 
A gestire l’esercizio commerciale i fratelli Laura, Corrado e Gloria che già gestiscono il supermercato di Marano con l’aiuto dei genitori, mamma Giuliana, che si occupa della cucina e papà Tito, ex salumiere e massimo esperto in materia. 

«Vogliamo proseguire nella nostra tradizione, ovvero quello di essere un negozio di vicinato, punto di riferimento che propone prodotti di qualità creando contestualmente un forte legame con i nostri clienti – spiega Laura. – La gastronomia proporrà prodotti realizzati dalla nostra cucina di Marano con la stretta supervisione di mia mamma, con il baccalà mantecato come punto di forza insieme ai dolci fatti in casa». 
Presente al taglio del nastro il sindaco Marco Dori che si è complimentato per l’iniziativa e ha augurato buona fortuna allo staff consegnando ai fratelli Zampini lo stemma del Comune di Mira e la consigliera comunale Sabrina Cervi, insieme a molti cittadini di Borbiago ma anche clienti di Marano intervenuti per sostenere i tre fratelli nella nuova avventura.

PUNTO DI RIFERIMENTO

«Vorremmo diventare anche per la comunità di Borbiago un punto di riferimento come per Marano» ha spiegato Laura.

Durante la pandemia la Bottega dello Zio Paolo a Marano ha istituito la “spesa sospesa” con la quale i clienti che lo desideravano lasciavano in cassa un contributo che veniva convertito poi in buoni spesa di generi alimentari a favore di famiglie in difficoltà economiche. «Un’iniziativa che prosegue ancora oggi e che ci permette di aiutare con discrezione alcune persone di Marano meno fortunate – afferma Laura. – Servizi che abbiamo mantenuto così come la consegna della spesa, o dei pacchi di acqua, a domicilio e il sostegno a iniziative di solidarietà come per la scuola di Giorgio Zorzi in Uganda. Iniziative che speriamo di poter attivare anche in questa frazione». Per Borbiago il nuovo supermercato garantisce continuità a una tradizione che prosegue da decenni. Nei locali della Bottega di zio Paolo fino a una decina di giorni fa c’era il supermercato Despar dei coniugi Marisa e Gianni Favaretto, oggi in pensione. La coppia aveva avviato il primo supermercato a Borbiago trasformando il vecchio “casoin” avviato alla fine degli anni Cinquanta dalla mamma di Gianni, Ida. Lo staff della Bottega dello Zio Paolo si avvale anche della collaborazione di tre cuoche, di tre addetti a Borbiago e altri tre a Marano dove il supermercato è presente dal 2015.

Ultimo aggiornamento: 07:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci