Mestre, delitto dell'ascensore. Al via il processo in Assise, contestato ai due cugini l'omicidio volontario di Lorenzo con l'aggravante della crudeltà

Mercoledì 21 Febbraio 2024 di Redazione web
delitto dell'ascensore. Al via il processo in Assise, contestato ai due cugini l'omicidio volontario di Lorenzo con l'aggravante della crudeltà

MESTRE - Delitto dell'ascensore. Al via il processo in Assise, contestato ai due cugini l'omicidio volontario di Lorenzo con l'aggravante della crudeltà. È iniziato oggi, in Corte d'Assise a Venezia, il processo ai due cugini moldavi, Radu Rusu e Marin Rusu, muratori di 32 e 35 anni, accusati dell'omicidio di Lorenzo Nardelli, consumato a mani nude in un ascensore di un condominio di Mestre nell'agosto scorso. L'udienza, con il collegio presieduto da Stefano Manduzio, è stata di carattere formale, con la contestazione del reato di omicidio volontario con l'aggravante della crudeltà chiesta dal pm Stefano Buccini.

I due cugini, detenuti, erano presenti in aula, assistiti dagli avvocati di fiducia Giorgio e Luca Pietramala. La prossima udienza, con l'inizio del dibattimento, è prevista per il 18 marzo. Il delitto avvenne nella tarda serata del 9 agosto 2023 quando Nardelli, secondo quanto ricostruito, era entrato in un palazzo di Rampa Cavalcavia a Mestre per incontrarsi con una donna.

Entrato nell'androne aveva però sbagliato ascensore, entrando in un appartamento con la porta dischiusa.

Qui c'erano i due cugini che stavano cenando, e probabilmente erano in preda ai fumi dell'alcol. Visto quello che per loro era un «ladro», lo hanno aggredito. Nardelli provò a fuggire rifugiandosi nell'ascensore dove però venne raggiunto dai due che continuarono a picchiarlo fino a ucciderlo. L'ascensore si era poi bloccato e per riaprirlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre la polizia ha fermato i due, successivamente arrestati e condotti in carcere su ordine del gip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci