Carte clonate dopo gli acquisti online
Boom di truffe nel Miranese

Martedì 26 Agosto 2014 di Gabriele Pipia
Carte clonate dopo gli acquisti online Boom di truffe nel Miranese
1
MIRANO - C'è chi è stato truffato facendo un pagamento on-line con una carta di credito e chi è rimasto fregato prelevando contanti ad uno sportello bancomat. Alcuni sono stati subito avvisati dalla propria banca, altri se ne sono accorti solamente nelle settimane successive leggendo l'estratto conto.



È un fenomeno sempre più diffuso quello delle clonazioni di bancomat, carte prepagate e carte di credito: il passaparola corre veloce, nel Miranese si registrano decine di casi ogni mese. Dall'inizio dell'anno i carabinieri di Mirano hanno accolto una lunghissima fila di denunce, le banche garantiscono un rimborso tramite assicurazione ma intanto il problema è sempre più serio.



L'ultima vittima, nei giorni scorsi, una 22enne di Caltana: ha acquistato dei farmaci su un sito austriaco, nella sua carta prepagata erano rimasti 970 euro ma quei soldi sono stati «prosciugati». I malviventi hanno clonato i dati della carta, e poi dalla Francia hanno speso i soldi come preferivano: prima un abbonamento in un sito di incontri, poi ripetuti acquisti in un negozio informatico on-line. Altri miranesi nelle ultime settimane sono stati truffati dopo aver acquistato on-line un volo aereo, un oggetto di arredamento, un elettrodomestico e molto altro.



Ultimo aggiornamento: 13:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci