Blocco delle chiuse: Naviglio in secca per cercare la donna scomparsa

Domenica 22 Gennaio 2017 di Vittorino Compagno
Blocco delle chiuse: Naviglio in secca per cercare la donna scomparsa

DOLO - Naviglio Brenta messo in secca a Dolo per proseguire le ricerche disperate di Cristina Zabeo, la 52enne di Campagna Lupia scomparsa dalla sua abitazione dall'8 gennaio scorso. Ma, per il momento, non è stata ancora trovata nessuna traccia della donna, impiegata all'aeroporto Marco Polo di Venezia.
L'acqua nel canale è stata fatta calare sin dalle prime ore del mattino di ieri con il blocco delle chiuse a Stra. Oltre ai sommozzatori, sopra il corso del fiume ha compiuto diversi tragitti anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Mestre. Una parte del fiume, quella a contatto con le chiuse di Ponte del Vaso a Dolo, è però completamente ghiacciata e in tal punto non è stato possibile eseguire accurate ricerche. Il ghiaccio spesso oltre 5 centimetri ha bloccato la barca dei pompieri e l'attività in sicurezza dei sommozzatori.
 

 

Il fatto poi che si trovi nelle vicinanze di una chiusa ha tornare alla mente la tragedia dell'anno scorso alle chiuse di Vigonovo, durante le ricerche del corpo di Isabella Noventa, quando un sommozzatore esperto venne risucchiato dalla forte corrente, annegando all'interno di una condotta. Le ricerche della donna proseguiranno comunque anche nei prossimi giorni.
 

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci