Ore contate per i furbetti dei rifiuti: multe salate e telecamere mobili

Giovedì 24 Maggio 2018 di Paola Treppo
Ecco come si riducono i cassonetti a Tricesimo, ma adesso arrivano le telecamere mobili
3
TRICESIMO (Udine) - Ore contate per i furbetti dei rifiuti a Tricesimo. L'amministrazione comunale, infatti, ha deciso di dire basta al continuo getto di immondizie fuori dai cassonetti o al conferimento palesemente sbagliato nei contenitori. Le mini ecopiazzole interessate sono più o meno sempre le stesse: via Diaz, via del Tuzzan, via San Giorgio, via Pennato, via della Soima, via Bassa e area Villaggio Morena, per citarne solo alcune.

Multe salate 
«Con l’inizio del mese di giugno - spiega l'assessore all’ambiente, Gianni Patriarca - entreranno in funzione alcune telecamere mobili che avranno il compito di individuare i furbetti del rifiuto, pendolari o residenti che siano. Le sanzioni previste dal regolamento comunale sono pesanti: vanno da 100 euro a un massimo di 600 euro». 

Oltre 160 le aree di raccolta
A Tricesimo ci sono oltre 160 postazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti, su tutto territorio comunale, con cassonetti per raccolta di carta, vetro, plastica e umido. «Ci sono una ventina di mini ecopiazzole, che sono costantemente ripiene di rifiuti diversi, anche ingombranti, posizionati al di fuori dei cassonetti. La raccolta di questi rifiuti costa non poco all’intera comunità e costringe la squadra manutenzioni a un lavoro suppletivo, sottraendo tempo prezioso alla loro attività ordinaria, che, nel periodo primaverile-estivo, è tutta concentrata sulla cura del verde urbano, dei parchi e dei cigli verdi stradali».
Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci