Udine. Follia al luna park: maxi rissa con cinghiate, botte e lanci di sampietrini tra la ruota panoramica e le autoscontro. Famiglie terrorizzate

Lunedì 13 Novembre 2023 di Redazione
Follia al luna park: maxi rissa con cinghiate, botte e lanci di sampietrini tra la ruota panoramica e le autoscontro. Famiglie terrorizzate

UDINE - Insulti, botte, cinghiate e sanpietrini. Un pomeriggio di ordinaria follia secondo alcuni racconti, quello vissuto ieri pomeriggio al Luna Park di piazza Primo Maggio a Udine. «Famiglie che scappano, transenne che volano, addetti alla Sicurezza Privata che chiedono l'intervento alle Forze dell'Ordine perché accerchiati» hanno testimoniato alcuni dei presenti.

Le ricostruzioni parlano di un pomeriggio da inferno, con lo scontro che si è verificato tra la Ruota Panoramica e gli Autoscontri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale. La tensione è iniziata a salire a metà pomeriggio con oltre 25 persone coinvolte, giovani, gran parte di nazionalità straniera, che si sono affrontati e ne è nato un parapiglia che poi è degenerato, con il lancio anche di alcuni sanpietrini, uno dei quali finito sulla schiena di un ragazzo. Fortunatamente non ci sono stati feriti e la situazione è tornata alla normalità all'arrivo delle forze dell'ordine, con i coinvolti che se la sono data a gambe, scappando per le vie laterali alla piazza. Già nelle scorse settimane c'erano state delle scaramucce sempre all'interno dell'area delle giostre poi, sedato dall'arrivo della polizia. Lo "Studio Legale Tutino" con il Consulente del Lavoro Simone Tutino è stato formalmente incaricato dal Responsabile del servizio di sicurezza privata che sta svolgendo il servizio per conto dei giostrai, di coinvolgere Prefettura, Questura, Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale affinché si intervenga perché tali situazioni non si verifichino più: «la situazione è gravissima spiegano dallo studio legale - da far west, i vigilantes si rifiutano di svolgere il servizio sul posto. Il Luna Park deve essere perennemente vigilato da almeno una pattuglia fissa delle forze dell'ordine e per questo abbiamo chiesto urgentemente un vertice con la Prefettura e il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza nonché le riprese delle telecamere di videosorveglianza per vagliare le posizioni delle persone coinvolte».

INCIDENTE

Grave incidente, nella mattina di ieri nella frazione di Ciconicco di Fagagna. Un uomo di 55 anni ha perso il controllo della sua macchina che si è ribaltata finendo fuori strada. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto la persona dalle lamiere dell'auto per poi affidarla alle cure degli operatori sanitari giunti sul posto con un'ambulanza e l'elisoccorso. L'uomo è stato trasportato in condizioni gravi, in codice rosso, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

INCENDI

I Vigili del fuoco sono intervenuti anche a Udine, dove in un appartamento situato al primo piano di un condominio di via Valbruna, si è verificato un principio d'incendio. Il proprietario dell'immobile era intento a scaldare sul fornello una padella riempita con dell'olio, che all'improvviso ha preso fuoco. L'uomo ha quindi richiesto l'intervento dei pompieri, provvedendo poi a estinguere autonomamente le fiamme attraverso l'utilizzo di alcuni panni. Giunti sul posto, i vigili hanno quindi verificato le condizioni della cappa della cucina, visibilmente annerita, per la quale non sono stati riscontrati seri danneggiamenti. Nel suo intervento di spegnimento delle fiamme, l'uomo ha riportato delle leggere ustioni, mentre non ci sono state conseguenze per le altre due persone presenti nell'appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci